lunedì 3 marzo 2025

IL VOLO MH370: IL DISASTRO AEREO CHE SFUMÒ NEL NULLA

 


L’8 marzo 2014, il volo Malaysia Airlines MH370 decollò da Kuala Lumpur, diretto a Pechino, con 239 persone a bordo. Dopo circa un’ora di volo, il contatto radio si interruppe improvvisamente. Da quel momento, l’aereo sembrò svanire nel nulla. Nonostante una delle più imponenti operazioni di ricerca nella storia dell’aviazione, il relitto principale del velivolo non è mai stato trovato.

Le teorie sulla scomparsa si moltiplicarono. Alcuni esperti suggerirono un dirottamento, altri una catastrofica avaria meccanica. Ma il dettaglio più inquietante resta il cambio di rotta registrato dai radar: il Boeing 777 invertì la sua traiettoria, volando per ore sopra l’Oceano Indiano prima di svanire definitivamente. Chi o cosa ha determinato quel cambio di rotta?

Nel corso degli anni, alcuni rottami compatibili con il MH370 sono stati rinvenuti sulle coste dell’Africa e in altre zone remote. Tuttavia, il mistero della sua scomparsa continua a tormentare investigatori e famiglie delle vittime. Senza una scatola nera, senza testimoni e senza risposte definitive, il caso rimane uno dei più grandi enigmi della storia moderna.

0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .