Sebbene chiunque possa mettere pietre in una tomba, la pratica si basa su una tradizione ebraica. La maggior parte delle tombe nei cimiteri ebraici ha almeno alcune pietre in cima, poiché i visitatori ebrei lasciano pietre dietro ogni volta che visitano il luogo di sepoltura di una persona cara. Le origini di questa tradizione vanno dal simbolico al superstizioso.
* Nei tempi antichi, gli ebrei seppellivano i loro morti sotto lapidi di pietre messe insieme. Mettere una pietra in una tomba ha contribuito simbolicamente alla tomba.
* Per alcune persone, mettere una pietra su una tomba è come portare dei fiori. Mettere una pietra è un omaggio ai morti e lascia il segno della visita di qualcuno.
* Mentre i fiori simboleggiano la bellezza e l'evanescenza della vita, le pietre simboleggiano la longevità della memoria. Mettendo una pietra in una tomba, mettiamo in atto il nostro impegno a lungo termine per ricordare il defunto.
* Alcuni ebrei credono che le pietre poste sulla tomba aiutino a tenere i morti a terra, impedendo al loro spirito di perseguitarli o danneggiarli.
0 commenti:
Posta un commento