I personaggi di fantasia non sarebbero in grado di combattere fisicamente e muoversi a velocità superiori a quelle velocità della luce anche se avevano la resistenza per sopravvivere.
Lasciami riformulare meglio, i personaggi FTL (più veloci della luce) non sarebbero in grado di farlo combattere in modo ottimale se si muovono a velocità superiori a quella della luce. Pensaci per un momento, come possono esattamente due personaggi FTL combattersi quando le informazioni che ricevono sono completamente obsolete ? Nel momento in cui gli occhi del personaggio A percepiscono dove il personaggio B è, dovuto al riflesso della luce, il personaggio B si troverebbe già in una posizione completamente diversa e viceversa. Vedresti dove il tuo avversario era, non dove lo siano attualmente.
Ipoteticamente parlando, saresti completamente al buio quando ti muovi a quelle velocità perché la "luce" letteralmente non sarebbe in grado di raggiungerti. Immagina il Flash o alcune varianti di Sonic vanno in giro inciampando ovunque.
Dilatazione del tempo sarebbe anche un' altro problema: più velocemente ti muovi attraverso le tre dimensioni che definiscono lo spazio fisico, più lentamente ti muovi attraverso la quarta dimensione (tempo) almeno rispetto a un altro oggetto. Fondamentalmente qualsiasi personaggio che si muova anche a velocità relativistiche invecchierebbe molto lentamente.
0 commenti:
Posta un commento