martedì 30 agosto 2022

Perché i fantasmi giapponesi hanno una fascia in testa?


È perché è così che i morti erano vestiti nell'era Edo.

Molte storie di fantasmi classiche sono state create nell'era Edo o basate su eventi realmente accaduti nell'era Edo.

Questo mostra i vestiti e gli accessori per i morti. Quando qualcuno muore, il suo corpo viene lavato con rispetto e si veste come di seguito. Fondamentalmente è il modo in cui i viaggiatori di quell'epoca erano vestiti perché la gente pensava che i morti camminassero verso il regno dei morti attraversando un grande fiume. Quindi, ci sono un bastone, ghette e una borsa e monete per le tasse della barca.


Quello che hai visto sulla fronte dei fantasmi giapponesi è in alto. Si chiama 天冠 (Tenkan). Sembrano esserci varie teorie sul motivo per cui i morti lo indossano (i viaggiatori viventi non indossano Tenkan), come essere educati nei confronti di Enma (giudice dell'aldilà) o non essere disprezzati nel regno dei morti. È considerato un accessorio formale.

Molti becchini spiegano questo come il modo in cui il corpo dovrebbe essere vestito anche oggi. Ma non l'ho mai visto in nessuno dei 10 funerali a cui ho partecipato in giro per Tokyo. Indossavano abiti che piacevano alla persona quando era viva o abiti eleganti che avevano. Ma questo tipo di cerimonie sono molto locali. Regioni diverse hanno usanze e regole diverse. Dovrebbero esserci regioni in cui le persone vestono i morti in quel modo.


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .