lunedì 19 settembre 2022

Esiste una prova concreta dell'esistenza di una vita ultraterrena?

Sì.

Eben Alexander, neuroscienziato dell'Università di Harvard, nel suo libro Proof of Heaven: A Neurosurgeons' Journey to the Afterlife (Viaggio di un neurochirurgo nell'aldilà), pubblicato nel 2012, in cui ha incontrato Dio dopo che un'infezione cerebrale ha causato la completa cessazione dell'attività del suo cervello;

Dottor Eben Alexander.


"Durante il coma il mio cervello non funzionava in modo improprio, ma non funzionava affatto. Nel mio caso, la neocorteccia era fuori gioco. Stavo incontrando la realtà di un mondo di coscienza che esisteva completamente libero dalle limitazioni del mio cervello fisico".

"La mia è stata per certi versi una tempesta perfetta di esperienze di pre-morte. Come neurochirurgo praticante, con decenni di ricerca e di lavoro pratico in sala operatoria alle spalle, ero in una posizione migliore della media per giudicare non solo la realtà ma anche le implicazioni di ciò che mi era accaduto".


"Queste implicazioni sono enormi, al di là di ogni descrizione. La mia esperienza mi ha mostrato che la morte del corpo e del cervello non è la fine della coscienza, che l'esperienza umana continua oltre la tomba. E, cosa ancora più importante, continua sotto lo sguardo di un Dio che ama e si preoccupa di ciascuno di noi e di dove l'universo stesso e tutti gli esseri al suo interno stanno andando in ultima analisi".


Infine, la fisica moderna ha dimostrato che la coscienza (la mente) esiste indipendentemente dalla materia. "Ovviamente" questo significa che non c'è alcuna base scientifica per negare l'esistenza di esseri coscienti immateriali.

Come l'anima degli esseri umani e Dio.


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .