venerdì 3 novembre 2023

ALIENI NELLA STORIA: UN VIAGGIO TRA MISTERI E TESTIMONIANZE

 


La presenza di UFO e alieni nel corso della storia umana è un argomento affascinante e misterioso che continua a catturare l'immaginazione di molti. Sebbene si possa pensare che il fenomeno degli UFO sia tipicamente moderno, lunghe ricerche storiche rivelano che incontri simili potrebbero essere avvenuti anche in epoche antiche.

Nei racconti delle antiche civiltà, come gli Egizi e i Sumeri, si parla di macchine volanti scintillanti chiamate Vimana, che utilizzavano il mercurio come mezzo di propulsione. Anche le rappresentazioni di figure aliene o veicoli spaziali in manufatti antichi, come la lastra ritrovata sopra un sarcofago in una piramide Maya in Messico, suggeriscono incontri con esseri provenienti da altri mondi.

Statuette preistoriche del Giappone raffigurano creature vestite con scafandri e occhiali simili a quelli usati per protezione dal sole. Plinio il Vecchio annotò avvistamenti di scudi ardenti nel cielo, mentre Julius Obsequens narrò del passaggio di "oggetti rotondi a forma di vascelli aerei" nel 216 a.C.

Le testimonianze di avvistamenti continuano nel corso dei secoli, con "sfere" nel cielo di Basilea nel 1566 e "dischi volanti" avvistati da Kenneth Arnold nel 1947. Anche durante la missione Apollo 11, Armstrong avrebbe parlato di "astronavi enormi" che li osservavano, un dettaglio mai reso ufficiale.

Queste testimonianze ci fanno riflettere sulle possibili visite extraterrestri nel corso della storia umana. Sebbene molti di questi racconti siano oggetto di dibattito e controversia, l'idea di incontri con esseri provenienti da altri mondi continua a stimolare la nostra immaginazione e a sollevare domande sulla nostra posizione nell'universo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .