mercoledì 22 novembre 2023

La notte ha mille occhi

 


“… quando leggerete questa io sarò disteso ai vostri piedi, ucciso dalla pistola che si era inceppata. Nessuno è responsabile: la mia morte era certa quanto gli altri eventi che avevo annunciato. Qualcuno di voi che ora mi ha visto morire dubiterà di me, crederà che questi eventi siano stati da me truccati o che siano il frutto di inspiegabili coincidenze, ma voi non vi accontenterete di questa spiegazione. Il mio strano destino deve avervi fatto riflettere, deve convincervi che sulla Terra vi sono cose… cose segrete, oscure, misteriose…”

(La Notte ha Mille Occhi – 1948)


Crediateci o meno, le nostre conoscenze sul nostro pianeta, sui suoi misteri e sulle creature che lo abitano sono inferiori rispetto a quelle che stiamo acquisendo su Marte e gli altri pianeti del Sistema Solare. Ancora oggi non sappiamo con precisione l'origine della Luna, né come si sia sviluppata la vita sulla Terra né come si siano estinti i dinosauri. Non conosciamo completamente cosa si trovi al centro della Terra, come funzioni il nostro corpo e quali siano le forze latenti che lo animano.

Molti di questi enigmi sono stati oggetto di interesse da parte di registi e sceneggiatori, che li hanno esplorati in opere di fantasia. Tuttavia, è importante distinguere tra fantasia e realtà. Le vere e serie ricerche scientifiche necessitano di testimonianze affidabili e verificate, non di farneticazioni o bufale propagate da ciarlatani che minano la credibilità della scienza.

Se siete interessati a informazioni accurate e verificate, questo blog è per voi. Se preferite storie fantastiche, potete leggere i libri o guardare i film citati. Tuttavia, se volete conoscere ciò che si sa con certezza fino a questo momento, allora continuate a leggere e informatevi senza distorsioni o castronerie.



0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .