sabato 4 novembre 2023

APERTI GLI X-FILES BRITANNICI

 


Il mistero degli UFO si svela finalmente nel Regno Unito! Recentemente, il Ministero della Difesa britannico ha rivelato i file segreti sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati avvenuti negli ultimi trent'anni. Questo atto di trasparenza segue l'esempio di altre nazioni che hanno già reso pubblici i propri dossier sugli UFO nei mesi scorsi.

Uno dei casi più intriganti riguarda il pilota dell'Alitalia, Achille Zaghetti, il quale ha riferito di aver avvistato un oggetto strano mentre si apprestava ad atterrare all'aeroporto londinese di Heathrow il 29 aprile 1991. Il suo avvistamento è stato confermato anche dai controllori di volo e da un ragazzino di 14 anni. Nonostante le analisi radar, l'oggetto non è stato identificato come un missile da crociera, ma è stato archiviato segretamente come "contatto UFO".

I documenti resi pubblici rivelano oltre settemila casi di presunti incontri con UFO, che coinvolgono anche piloti militari e civili. Tra le testimonianze più sorprendenti, vi è quella di un individuo che sostiene di essere stato in contatto fisico e psicologico con gli extraterrestri fin dall'infanzia, visitando addirittura due basi UFO in Inghilterra e affermando di aver stretto amicizia con un essere alieno, tragicamente ucciso da alieni di un'altra razza.

Ma perché la decisione di rendere pubblico tutto questo? Secondo il Ministero della Difesa britannico, è importante porre fine alle voci e alle analisi errate che circolano sull'argomento e garantire trasparenza. Questa mossa è stata il risultato di una campagna condotta per anni da ricercatori e sostenitori della libertà di informazione, come David Clarke dell'Università di Sheffield.

L'interesse per il fenomeno degli UFO è stato riacceso anche da recenti avvistamenti, come quello accaduto nell'isola di Guernsey, dove due piloti hanno visto enormi oggetti nel cielo durante il giorno. Anche altre nazioni, come Francia, Giappone, Irlanda, Belgio e Messico, hanno reso pubblici i propri dossier sugli UFO.

Negli Stati Uniti, i documenti sono stati pubblicati in risposta alle richieste pervenute tramite il FOIA (Freedom of Information Act). In Gran Bretagna, l'elevato numero di richieste ha spinto il Ministero della Difesa a considerare l'opzione di rilasciare un "pacchetto" iniziale di avvistamenti per gestire in modo più efficiente la richiesta di informazioni.

Nonostante le testimonianze e gli avvistamenti documentati, il Ministero della Difesa britannico mantiene un approccio cauto, ignorando gli UFO fintanto che non costituiscano una minaccia per la sicurezza nazionale. La pubblicazione completa dei dossier richiederà circa tre anni, e fino ad ora, il 5% degli avvistamenti rimane inspiegabile.

Gli X-Files britannici finalmente alla luce del giorno, ma il mistero degli UFO continua a intrigare e affascinare il mondo. Continuate a guardare il cielo, potreste essere i prossimi testimoni di un incontro fuori dal comune!


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .