domenica 12 settembre 2021

Un'esperienza che ho avuto al buio che non dimenticherò mai

Mi è successo qualche anno fa. Ero al primo anno di università. Mi sentivo stanco quel giorno, quindi ho dormito presto.

Di notte, sentivo qualcosa seduto sul mio petto e premendo su di me all'interno del mio letto. Era completamente buio nella stanza. Non riuscivo a respirare bene. Ho provato a muovermi ma non riuscivo nemmeno a sollevare un dito.

Tutto era buio e silenzioso. Volevo urlare per chiedere aiuto, ma la mia voce era bloccata nella mia gola e la cosa seduta sul mio petto mi premeva continuamente.

Sono rimasto sorpreso dal momento che non ho mai creduto nei fantasmi, ma allora cos'era quella cosa che era seduta su di me? Perché non riuscivo a respirare, perché non riuscivo a parlare, cosa mi stava succedendo? Tutte queste domande e non c'è ancora risposta.

Così ho cercato di tornare a dormire perché non riuscivo a vedere altro che l'oscurità intorno a me. Ho cercato di spegnere il mio cervello in modo che questa sensazione di impotenza scomparisse. E poi, non sapevo quando sono tornato a dormire di nuovo.

La mattina dopo, mi svegliai e ricordai perfettamente la notte. Non è stato un incubo perché sapevo perfettamente che ero sveglio tutto il tempo. Ma non potevo nemmeno credere di essere un fantasma. Passarono alcuni mesi.

Un giorno stavo navigando su Facebook e ho trovato un post che diceva: "Hai mai sperimentato questo?"



Non è esattamente questa immagine ma se lo fosse, non ce l'ho da quando l'ho vista 4 anni fa.

Poi ho aperto immediatamente la sezione commenti, le persone avevano pubblicato commenti come questi. "Stesso", "Anch'io", "Oh mio Dio, quella notte è stata terribile". Sono sceso di più e ho visto un ragazzo che aveva pubblicato il motivo di questo. Lascia che lo ribadisca per te.

"Questo stato è chiamato 'paralisi del sonno' e a volte si verifica quando si è esausti o si ha qualche tipo di stress. La paralisi del sonno è un'incapacità temporanea di muoversi o parlare che si verifica quando ci si sveglia o si dorme. Non è dannoso e dovrebbe accadere in pochi secondi o minuti, ma può essere molto spaventoso".

Quindi, ho ottenuto la mia risposta dopo alcuni mesi. In realtà, non c'erano fantasmi come supponevo e l'oscurità era perché i miei occhi erano chiusi ma il mio cervello stava funzionando. Ma è ancora spaventoso per le persone che non conoscono questa condizione, poiché presumerebbero che si tratti di una sorta di attività paranormale.


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .