Un criotank o serbatoio criogenico è un serbatoio che viene utilizzato per immagazzinare materiale a temperature molto basse.
Il termine "criotank" si riferisce allo stoccaggio di combustibili superfreddi, come ossigeno liquido e idrogeno liquido. I criotank e la criogenia possono essere visti in molti film di fantascienza, ma al momento non sono ancora sviluppati. Tutto ciò che deve essere fatto è che un essere umano venga caricato nella vasca e poi possa essere congelato fino al momento in cui tutte le malattie che hanno possono essere curate e possono vivere una vita ancora più lunga. Questo potrebbe essere utilizzato anche nei viaggi spaziali e solo per preservare la vita umana in generale. Il problema è che quando il corpo umano è congelato, si formano cristalli di ghiaccio nelle cellule. I cristalli di ghiaccio continuano quindi ad espandersi rompendo la parete cellulare e distruggendo l'integrità della cellula, o uccidendola.
Ciò significa che affinché gli esseri umani possano subire il processo criogenico è necessario un modo per aumentare significativamente i livelli di glucosio prodotti nel corpo umano.
I serbatoi criogenici vengono utilizzati per immagazzinare gas naturali come ossigeno, argon, azoto, elio, idrogeno e altri materiali. I serbatoi possono immagazzinare i materiali alla temperatura e alla pressione corrette per il trasporto.
Nella fantascienza, i serbatoi criogenici sono usati per congelare le persone. cry- è un prefisso greco che significa "freddo o congelamento", quindi gli esseri umani vengono conservati nella vasca congelata fino a una data futura.
0 commenti:
Posta un commento