sabato 25 giugno 2022

Esiste la reincarnazione?

E' un interrogativo vecchio come l'umanita'.

Non esiste una risposta . I SI ed i NO che vengono dati, rispecchiano il personale pensiero e convincimento.

Gli episodi di contatto con l'aldila', mediante Medium, piu' o meno conosciuti, non danno certezze, ma dividono in due l'opinione tra chi crede e chi sia convinto dell'inganno.

Si entra comunque nel campo delle credenze religiose, quindi opinabili da molti.

Aggiungiamo infine che l'attuale Societa', e' propensa a vivere la realta' con pragmatismo, e gli aspetti teosofici e filosofici, sono ormai competenza di pochi.

"Una delle storie più affascinanti di reincarnazione è quella di Dorothy Eady, una donna che ha detto e anche dimostrato di essere vissuta nell’Antico Egitto. Una lunga ed avvincente storia che sicuramente vi coinvolgerà e vi porterà lontano, tra sogni e realtà, da leggere fino in fondo.



Dorothy Eady

Credi nella reincarnazione? Milioni di persone in tutto il mondo ci credono fermamente. È interessante notare che ci sono innumerevoli casi in tutto il mondo di persone che sembrano ricordare esattamente chi fossero in una “vita passata”. Una delle storie più interessanti ed intriganti è quella di Dorothy Eady, una donna che ha detto di essere vissuta nell’Antico Egitto, di essere stata l’amante del faraone e anche sacerdotessa nella sua vita passata, migliaia di anni fa. Oggi, molti bambini sembrano raccontare la storia della loro “vita passata” e mentre molti genitori vedono questo come fantasia di bambini, ci sono alcune storie che non possono essere facilmente respinte come fantasie, che difficilmente hanno una spiegazione logica. Questo è il caso di Dorothy Eady.

Dorothy è nata nel 1904 in un sobborgo nei pressi di Londra, Regno Unito. Quando aveva solo circa tre anni cadde e si ferì alla testa in modo grave. La bambina è stata dichiarata morta dai medici che non hanno potuto fare nulla per aiutarla. Tuttavia, miracolosamente, la bambina non mori', ma si svegliò dal coma o tornò in vita, come qualcuno sostiene, e da quel momento tutta la sua vita cambio'. La bambina era cambiata per sempre, le sue azioni non erano più quelle di una normale bimba di tre anni, ed i suoi genitori lo sapevano. In numerose occasioni, la giovane Dorothy chiese di essere portata a casa, in Egitto, migliaia di miglia dalla periferia di Londra. Era convinta che poteva ricordare la sua vita passata e che fosse nata, in una vita diversa, vicino al mare, nel paese dei Faraoni, l’Egitto. Non solo Dorothy ricordava chi fosse, ma ha raccontato i dettagli incredibili di un periodo in cui era una sacerdotessa egiziana. Dorothy in seguito ha dimostrato di avere veramente vissuto in Egitto, anche se non c’era mai stata.

Secondo i suoi racconti, era una donna di nome Bentreshyt vissuta alla corte del faraone Seti I. In una occasione, Dorothy Eady, alias Omm Seti, ha detto che nella sua vita passata il tempio di Seti era circondato da alberi e aveva un bellissimo giardino. Fino a quel giorno mai erano stati ritrovati giardini risalenti a quel tempo. Ma poi, un giorno, gli archeologi scavando, trovarono qualcosa senza precedenti: un giardino. Ma questo non era un giardino comune da qualche parte in Abydos, esso è stato trovato proprio nella stessa posizione indicata da Dorothy nel suo racconto. La giovane Dorothy ha fatto impazzire i suoi genitori ed il suo radicale cambiamento di comportamento non poteva essere spiegato con tanta facilità. In un’occasione, guardando vecchie immagini del tempio di Seti I, Dorothy ha dichiarato che la sua casa era proprio lì. Non riusciva a capire perché non c’erano alberi e giardini intorno al tempio, ma era fermamente convinta che era lì il posto dove aveva vissuto migliaia di anni fa. In un’altra occasione, i suoi genitori hanno portato la giovane Dorothy a visitare il British Museum di Londra. Entrando nel museo, il comportamento di Dorothy è diventato ancora più strano mentre correva verso le mummie dell’antico Egitto, e le statue di tutte le antiche divinità egiziane che Dorothy cominciò a baciare in maniera incontrollata. Poco dopo, la bambina ha cominciato a urlare con una voce che non sembrava familiare ma estremamente antica, lasciando i suoi genitori scioccati. All’età di quindici anni, Dorothy aveva già iniziato a studiare la storia d’Egitto, e fu allora che la giovane donna ha avuto il suo primo sogno lucido con la mummia del faraone Seti I. Questo magico incontro ha riportato in vita numerosi ricordi del suo passato e fu allora che ha cominciato a completare il puzzle della sua reincarnazione. I ricordi ed i sogni graduali, oltre alla conoscenza dell’antico Egitto che stava raccogliendo, alla fine hanno portato Dorothy a lasciare la religione cristiana e ad abbracciare la vecchia religione politeista dell’antico Egitto.

Dorothy Eady aveva l’incredibile capacità di imparare facilmente i simboli egizi. Ha iniziato l’apprendimento dei geroglifici egizi al British Museum ed ha sbalordito i suoi maestri con la sua capacità. Ma Dorothy ha spiegato che era stato facile dal momento che non stava imparando una nuova lingua, ma stava solo ricordando una lingua che aveva dimenticato.

Nel 1932, Dorothy si trasferi' in Egitto dove ha vissuto con il marito, Eman Abdel Meguid, uno studente egiziano che aveva incontrato in Inghilterra.

Al suo arrivo in Egitto, Dorothy baciò la terra sapendo che era finalmente a casa, dicendo che lei era venuta in Egitto per rimanerci. Alla fine, Dorothy rimase incinta dando alla luce un figlio che chiamò Seti, non sorprendentemente. Questo è il motivo per cui Dorothy Eady è stata chiamata poi Omm Sety, che tradotto significa madre di Seti. Per anni, Dorothy ha continuato nel molto difficile intento di ricordare la sua vita passata, mettere insieme un puzzle di migliaia di anni prima. Dorothy ha scoperto che nella sua vita passata era una giovane donna di nome Bentreshyt, accolta presso il tempio di Seti in Abydos a partire dall’età di tre anni. Dorothy ha riferito di aver avuto numerose visite di uno spirito chiamato Hor-Ra, che l’ha aiutata a decifrare i segreti della sua vita passata. Lei è stata lasciata al tempio dal padre, un soldato che non ha potuto prendersi cura di lei dopo la morte della madre, una modesta venditrice di frutta. Durante la sua vita al tempio di Abydos, dove è diventata una sacerdotessa e vergine consacrata, incontrò il Dio vivente il faraone Seti I, e i due alla fine si innamorarono. Come amante del Faraone la giovane Bentreshyt rimase in stato di gravidanza, ma purtroppo, il destino di un tale rapporto non ha avuto un lieto fine. Poco dopo aver scoperto di essere incinta, un sommo sacerdote del tempio le ha detto che il bambino di cui era in attesa avrebbe rappresentato una grave offesa contro la dea Iside e avrebbe potuto causare molti problemi al faraone, così è stata istigata a suicidarsi.

Nel corso degli anni Dorothy Eady ha aiutato gli archeologi nelle loro ricerche, dimostrando in qualche modo, che la sua storia affascinante era reale. Dorothy si trasferisce a Abydos nel 1956, dove ha affrontato numerose sfide per provare la sua storia e le sue conoscenze. Se Dorothy ha veramente vissuto in Egitto migliaia di anni fa, allora sicuramente deve aver ricordato e conosciuto dettagli importanti.

Durante una occasione, quando Dorothy visitò il tempio di Seti, l’ispettore capo del Dipartimento Antichità che conosceva la storia di Omm Seti ha deciso di testare la sua abilità e conoscenze, al fine di scoprire se la sua storia fosse vera. Il capo del Dipartimento Antichità era ansioso di vedere se lei stava mentendo. Le è stato chiesto di stare vicino ad un particolare dipinto murale nella quasi completa oscurità. Lì, il capo del dipartimento di antichità le disse di identificarli in base ai ricordi della sua vita passata.

Le risposte sono state sbalorditive. È interessante notare che i dipinti e le scritture che Dorothy ha identificato non erano mai stati visti da nessuno nel mondo. Non erano mai state pubblicate in Egitto, così nessuno poteva averli visti. Ma non solo lei conosceva tutte le risposte, ha detto il capo del Dipartimento Antichità, ma ha riferito di cose che non erano ancora state scoperte.

La sua storia è diventata molto famosa aiutando alcuni scavi e ricerche in Egitto. Ha tradotto pezzi d’arte estremamente difficili che neanche i più grandi archeologi avevano potuto fare. La sua conoscenza della lingua egizia ha aiutato gli archeologi che stavano scavando ad Abydos. Ma molti ricercatori hanno accuratamente elencato ciò che Omm Seti aveva detto quando raccontava la storia dell’antico Egitto. Uno di loro è il famoso egittologo britannico Kenneth Kitchen. Mentre Kitchen non ha mai voluto ammetterlo apertamente, ci sono diverse scritti che indicano come lui avesse ascoltato attentamente quanto Doroty diceva. Tuttavia, Kenneth Kitchen non era l’unico. Si scopre che Nicholas Reeves ha anche preso le sue visioni in considerazione quando ha cominciato a cercare la “tomba perduta” della regina Nefertiti. Secondo Dorothy Eady, la tomba si trova nella Valle dei Re. Secondo Omm Sety: “Una volta ho chiesto a Sua Maestà dove fosse, e lui mi ha detto. Mi ha chiesto perché volevo sapere, ed ho risposto che avrei voluto trovarla. Ma lui mi ha detto che non dovevo e che non voleva. Noi non vogliamo niente di più di questo ricordo di famiglia, disse. Ma lui mi ha detto dove si trovava, e posso dirvi questo. E’ nella Valle dei Re ed è abbastanza vicino alla tomba di Tutankhamon. Ma è in un posto dove nessuno avrebbe mai pensato di cercarla”, rise, “E a quanto pare è ancora intatta”.

Ogni mattina, Dorothy si recava al tempio a pregare. Durante i compleanni di Iside e Osiride, ha osservato le cerimonie, portando cibo, birra, vino e pane, così come si faceva migliaia di anni fa.

Questa incredibile conoscenza e le sue abilità affascinanti sono una prova sufficiente per molte persone che la reincarnazione è reale.

Gli scettici rimarranno sempre cauti quando si tratta di cose come questa. Tuttavia, molte persone in Egitto credono fermamente che Omm Sety, Dorothy o Bentreshyt, si sia reincarnata ed abbia vissuto durante il regno del faraone Seti I migliaia di anni fa. Dorothy è morta il 21 aprile 1981. Ma ha fatto in modo che prima della sua morte, la gente del posto la potesse ricordare, e lo hanno fatto, ricordando una signora appassionata con una conoscenza dell’antica lingua egiziana mai visti prima di Abydos in Egitto.

Se gli scettici abbiabno creduto in lei o no è un’altra storia, la gente del posto sicuramente lo ha fatto. Non importa quante storie strane ti sono state raccontate, il caso più convincente e accattivante della reincarnazione in tempi moderni sarà sempre quella di Dorothy Eady, meglio conosciuta come “Omm Sety”. Dorothy è risorta dai morti, ha decifrato iscrizioni geroglifiche, ha portato offerte agli dei dell’antico Egitto ed è entrata nei loro santuari a piedi nudi. Omm Sety ha incantato serpenti, guarito malati e ipnotizzato il mondo con la storia del suo amore con il faraone d’Egitto Sety I, che regnò intorno al 1300 a.C. Non importa quanti siti avete visitato in Egitto, il tempio di Abydos sarà sempre quello che assorbirà la maggior parte del tempo. Alcuni credono addirittura che vi aiuterà a rivitalizzare la vostra anima. Abydos è uno dei luoghi più sacri in Egitto e fu la dimora degli antichi Dei dell’Egitto."


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .