venerdì 1 luglio 2022

Canguro fantasma

 


Un canguro fantasma è una segnalazione di canguri, wallaby o le loro impronte di accompagnamento in aree in cui non esiste una popolazione nativa. Alcune spiegazioni fornite sono animali da zoo o da circo fuggiti (come nel Regno Unito) o acrobazie pubblicitarie da parte di aziende locali che utilizzano fotografie dall'Australia. Altri suggeriscono che i focolai di tali avvistamenti siano una forma di isteria di massa.

Una popolazione di wallaby dal collo rosso selvatici, spesso erroneamente identificato come "kangourous", vive vicino alla cittadina di Émancé, a circa 50 chilometri (31 miglia) a sud-ovest di Parigi. Questi wallaby discendono da una popolazione riproduttiva sfuggita a una riserva zoologica negli anni '70.

Tra il 2003 e il 2010, c'è stata una serie di avvistamenti di canguri fantasma nel distretto montuoso Mayama di Ōsaki, città di Miyagi nella prefettura di Miyagi.

Nel 1831, dopo essere arrivati ​​in Australia, due marinai del Sydney Packet riferirono di aver visto un "canguro gigante", alto 30 piedi (nove metri), in una piccola insenatura a Dusky Sound, nell'Isola del Sud. Da una piccola barca, lo osservarono in piedi vicino al limite del bosco, e quando si avvicinarono troppo l'animale saltò in acqua e nuotò via, lasciando una scia che si estendeva da un'estremità all'altra del suono.

L'isola di Kawau nel Golfo di Hauraki ha una colonia di tre specie di wallaby che discendono da un'introduzione deliberata di Sir George Gray , un governatore del 19° secolo.

La Nuova Zelanda ha anche una popolazione selvaggia di wallaby nel distretto di Waimate dell'Isola del Sud che furono introdotti per la caccia alla fine del XIX secolo.

Nel Regno Unito esistono colonie documentate di wallaby dal collo rosso. Una colonia riproduttiva si è stabilita dopo essersi liberata da uno zoo privato a Leek, nello Staffordshire, negli anni '30. La loro popolazione sembra aver raggiunto il picco negli anni '70, raggiungendo un numero compreso tra 60 e 70. Non ci sono stati avvistamenti confermati di wallaby tra il 2000 e il 2007, con alcuni locali che credevano che si fossero estinti. Nel 2009, i giornali hanno riportato avvistamenti di wallaby (comprese immagini chiare) che facevano riferimento ad avvistamenti nel 2008. Negli ultimi anni, BBC News ha documentato numerosi avvistamenti di wallaby in tutto il Regno Unito.

Inchconnachan , un'isola di Loch Lomond in Scozia, ha anche una popolazione di wallaby dopo che furono introdotti da Lady Arran Colquhoun negli anni '20.

Sono stati effettuati avvistamenti successivi, tra cui un rapporto su un wallaby di Bennett filmato dallo zoologo Maurice Melzak nel cimitero di Highgate , Hampstead, Londra nell'ottobre 2013, e un wallaby albino nel Northamptonshire nel 2015.

Nel 1934, vicino a South Pittsburg , Tennessee , un canguro atipico o "bestia simile a un canguro" fu segnalato da diversi testimoni per un periodo di cinque giorni, e per aver ucciso e parzialmente divorato diversi animali, tra cui anatre, oche, un Pastore tedesco e altri cani. I canguri sono tipicamente non aggressivi e vegetariani. Un testimone ha descritto l'animale come "come un grande canguro, che corre e salta attraverso un campo". Una squadra di ricerca ha seguito le tracce dell'animale fino a una grotta sul fianco di una montagna dove si sono fermati. L'animale non è mai stato trovato e la copertura giornalistica nazionale ha suscitato un diffuso ridicolo.

Nel 1974, a Chicago, nell'Illinois, due agenti di polizia di Chicago furono chiamati per indagare su un rapporto secondo cui un canguro si trovava sotto il portico di qualcuno. Dopo una breve perquisizione, gli agenti hanno individuato l'animale in un vicolo, ma non sono riusciti a catturarlo. Nel mese successivo sono stati segnalati numerosi avvistamenti di canguri in Illinois e negli stati vicini dell'Indiana e del Wisconsin , con tempi che suggeriscono più di un animale se i rapporti fossero accurati. Un canguro è stato visto il giorno successivo da un ragazzo dei giornali, la settimana successiva a Schiller Woods , Illinois, e la settimana successiva appena fuori Plano, Illinois, denunciato da un agente di polizia che ha detto che è saltato otto piedi da un campo sulla strada. Trenta minuti dopo, un canguro è stato segnalato a Chicago, poi segnalato nei tre giorni successivi nella campagna circostante. Pochi giorni dopo, ci fu un'ondata di avvistamenti in Indiana . I rapporti sono cessati circa un mese dopo la storia originale.

Nel 1978, a Menomonee Falls , nel Wisconsin , due uomini fotografarono un grosso canguro accanto all'autostrada. L'autore Loren Coleman , descritto come "l'autorità principale sugli avvistamenti di canguri nordamericani", ha suggerito che l'animale assomigliasse al wallaby di Bennett.

Nel 2013, in Oklahoma , un canguro sarebbe stato catturato da cacciatori in un campo. Il video è stato pubblicato sul sito web YouTube e ha suscitato la speculazione che l'animale potrebbe essere un canguro da compagnia scomparso nello stato poco più di un anno prima.

Sempre nel 2013, The Ridgefield Press ha riferito che un automobilista a North Salem, New York, ha catturato in video quello che pensava fosse un canguro e ha pubblicato il video sul proprio sito web. Il giornale ha notato che i wallaby fuggiti, più piccoli dei canguri, erano conosciuti nella contea di Westchester , che comprende North Salem. Diverse persone nella contea avevano tenuto i wallaby come animali domestici.




0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .