martedì 9 febbraio 2021

Perché così tante persone credono nel pastafarianesimo?

Questa è una parodia. Infatti questa religione creata da un insegnante di fisica nel 2005 nell'Oregon fu una protesta poiché in questo stato a scuola fu inserito lo studio del creazionismo in alternativa alla teoria scientifica dell'evoluzione Darwiniana.

Anche io quando parlo di religione con fanatici uso parodie e metafore per distruggere la loro tesi di dio che crea l'universo. Io uso banane o asini volanti come creatori dell'universo.

Ma in realtà le mie sono parodie provocatorie, come quella usata dall'insegnante di fisica americano di cui ora non ricordo il nome.

Lui affermò che il creatore la causa prima fu una sorta di pasta con polpette. Effettivamente nessuno può confutare il fatto che sia stata la pasta con le polpette a creare il tutto .

Parimenti all'uso di dio come causa prima, nessuno può dimostrare che non sia stato lui. Come la mia banana che secondo me ha creato tutto.

La mia religione è il bananesimo e l'asinenza volante. Nessuno può confutarmi.



In realtà nessuno crede nel pastafarianesimo come nel mio bananesimo o asinenza volante sono provocazioni usate per dimostrare che a scuola si deve insegnare la scienza oggettiva non le cose aleatorie non comprovate e probabilmente false e frutto della fantasia umana parimenti al pastafarianesimo al bananesimo e all'asinenza volante.


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .