sabato 21 maggio 2022

In quale periodo storico possedere un animale domestico poteva costare la vita ad una donna?

 Negli anni della caccia alle streghe.



Se una donna possedeva un animale domestico, era probabile che un cacciatore di streghe cercasse di provare la sua "colpevolezza" analizzandone il seno.

Si credeva che le streghe tenessero i demoni nelle loro case sotto forma di animali domestici, travestiti da cani, gatti, insetti o roditori e che questi animali venissero nutriti da uno speciale capezzolo donato alla strega dal diavolo.

La presenza di un segno sulla pelle o una voglia insolita sul corpo era considerata una prova che l'accusata stesse praticando la stregoneria e allattando il suo demone.

Almeno l'80 percento delle persone perseguite per stregoneria erano donne e l'idea di un seno malvagio e creato dal diavolo è un esempio perfetto di quanto fossero misogine le indagini.

Molte volte il seno delle accusate fu oggetto di trattamenti brutali e umilianti e spesso veniva esposto pubblicamente.

Anna Pappenheimer, bavarese, è stata torturata affinché ammettesse di avere rapporti sessuali con il Diavolo. Come punizione, i suoi seni furono tagliati e spinti nella sua bocca e poi nella bocca dei suoi due figli adulti prima che tutti e tre venissero bruciati sul rogo.



0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .