venerdì 18 dicembre 2020

È da sciocchi credere nell'oroscopo?

Ci sono alcuni fattori che vanificano la validità dell'oroscopo. Ad esempio:

  • E' basato sul sistema tolemaico. Solo questo punto, se ci pensi, lo distrugge. Secondo l'oroscopo la Terra è al centro e tutto gli ruota attorno!
    E' dal 1543 che abbiamo scoperto che non è il Sole a ruotare intorno alla Terra, bensì il contrario! La famosa Teoria Copernicana
    I due sistemi portano a calcoli completamente diversi circa la meccanica celeste

  • Non considera tutti i pianeti. L'astrologia classica considera solo Venere, Giove, Saturno, Marte e MERCURIO, quella moderna anche Urano, Nettuno e Plutone.
    Ma considera anche la Luna…e allora perché non i 13 grandi satelliti di Saturno, o una trentina di quelli di Giove? un gioviano, Ganimede, è più grande del pianeta MERCURIO!

  • Le costellazioni e la loro posizione nel sistema dell'oroscopo sono calcolati in modo errato. La NASA ci ha spiegato che tutte le costellazioni, rispetto a come l'astrologia inserisce nello Zodiaco, sono errate. I segni zodiacali sono 13, non 12
    I nati tra il 30 novembre e il 18 dicembre oggi non dovrebbero essere del Sagittario, ma dell'Ofiuco!


  • L'Astrologia è la stessa in ogni parte del mondo, ma se sei uno svedese, un russo, un canadese e sei nato oltre il circolo polare artico hai quasi tutti i pianeti sotto l'orizzonte, mentre ai tropici li hai più o meno allo zenith.

    L'astrologia è affascinante per la sua storia, branche e sfumature, niente di più.


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .