Un dipinto che fa riferimento al 17° secolo sta causando polemiche con un nativo americano che tiene in mano quello che sembra essere un telefono cellulare. Molte persone si chiedono se questa possa essere la prova di un viaggio nel tempo. Il nativo americano è chiaramente mostrato con in mano un oggetto che assomiglia alla forma di un moderno smartphone.
Il dipinto è stato creato nel 1937 e si chiama "Mr. Pynchon and the Settling of Springfield
". L'opera raffigura una scena del XVII secolo. L'uomo in primo piano è raffigurato con un ornamento di piume sulla testa, indossa un perizoma bianco e tiene un misterioso dispositivo nella mano destra. Fissa l'oggetto.
Secondo gli storici, non ha senso pensare a prove di viaggi nel tempo o di smartphone utilizzati nel XVII secolo. In un'intervista, la dottoressa Margaret Bruchac dell'Università della Pennsylvania ha detto che l'immagine ha in realtà una somiglianza piuttosto inquietante, sia nella forma che nel modo in cui viene tenuta. Ha anche evidenziato l'attenzione con cui il nativo americano guarda l'oggetto.
Tuttavia, il dottor Bruchac ha aggiunto che piuttosto che essere un vero smartphone, è più probabile che l'oggetto raffigurato fosse una lama di ferro e ha detto che quest'opera segue un genere artistico romantico, che rende difficile un'interpretazione accurata.
Mentre c'è chi crede che il dispositivo sia uno smartphone e che alcune persone abbiano avuto la capacità di viaggiare nel tempo, lo storico Daniel Crown sostiene che l'oggetto in questione, che assomiglia a uno smartphone, è in realtà uno specchio, ampiamente utilizzato dopo la sua introduzione nel XVII secolo. C'è anche una teoria che l'oggetto sia una Bibbia o un altro tipo di testo religioso.
Lo storico ha anche detto che l'artista responsabile del dipinto ha probabilmente cercato di ritrarre l'arrivo della modernità agli americani. In questo contesto, l'indiano nativo potrebbe essere stato abbagliato dalle novità introdotte nella comunità in quel periodo.
Il centro della scena presenta la fondazione di Springfield. Pertanto, gli storici credono anche che l'oggetto potrebbe essere uno dei vangeli, come un modo per rappresentare il momento in cui gli indigeni furono introdotti alle credenze e alle religioni degli uomini bianchi.
0 commenti:
Posta un commento