lunedì 15 marzo 2021

Che relazioni c'erano tra il nazismo e l'occulto?

Ci sono una serie di motivazioni, alcune non dimostrabili da documentazione scritta, ma solo orale. Lascerebbero intendere vari presunti legami, o del tentativo di ottenerli, con ambienti esoterici, occulti, misticisti e paranormali.




  • Ideologia: Il nazismo nella sua essenza non era semplicemente un partito politico, era una vera e propria religione neopagana, e fu concettualizzato ben prima dell'avvento di Adolf Hilter.

L'ideale nazista fondeva la ricerca di un nuovo ordine mondiale di stampo massonico, con un'ideologia fortemente razzista dedita a rituali magico-alchemici. Voleva recuperare l'antica tradizione germanica e riunire di tutti i popoli aventi questa origine, tramite il movimento del pangermanesimo.

Il III Reich invece era il frutto di un movimento politico comandato da Hitler, che in realtà era una società segreta di occultisti, medium, astrologi e cultori di esoterismo applicato alla biologia razziale e all’eugenetica con lo scopo dichiarato esplicitamente di eliminare le sovranità nazionali per imporre un unico governo mondiale guidato dalla razza germanica.

La cellula embrionale del partito nazional-socialista, fu la misteriosa ed occulta "Thule", raggruppamento antisemita di estrema destra. Era una setta che si ricollegava agli insegnamenti del professore di geo-politica Haushofer, convinto sostenitore della necessità per il popolo ariano di conquistare lo spazio vitale ad est, a danno dei popoli slavi. Questa setta si basava sulle idee della medium Helena Petrovna Blavatsky, che sosteneva di essere in contatto telepatico con i sopravvissuti della razza eletta, che sarebbe vissuta in Tibet. Da qui deriva l'adozione come immagine di partito della svastica, per i poteri legati all'esoterismo e alla magia, e per la convinzione dell'origine ariana del simbolo.

Secondo questa teoria sulla scienza occulta, poi ripresa del monaco ripudiato Jorg Lanz Von Liebenfels, gli dei sarebbero stati forme di vita superiori, dotati di straordinari poteri, ormai perduti a causa della contaminazione della razza divina con gli altri esseri umani. Questo oscuro personaggio predicava la possibilità, per l’etnia ariana, la più vicina discendente degli uomini dei, di recuperare il potere e di dominare il mondo reale, dopo aver preservato la purezza della razza ed eliminato il Cristianesimo, distruttore dell’antico culto ariano, con la sua politica di tutela del debole, che, viceversa, andava soppresso, per impedire una pericolosa contaminazione nei confronti del più forte.



In merito Himmler istituì anche la Ahnenerbe, una speciale unità d'elite addetta alle ricerche scientifiche sulla storia antica, che si occupò di varie ricerche archeologiche, molte delle quali proprio nel Tibet, oppure della ricerca del Santo Graal, vera ossessione di Hitler.




  • Astrologia: Da quello che riportano varie testimonianze, i gerarchi nazisti erano soliti consultare astrologi prima di prendere importanti decisioni, cosa che fecero fino agli ultimi giorni di guerra all'interno del bunker.



Sembra che l'astrologa personale di Hilter, Elsbeth Ebertin, gli avesse predetto il favore degli astri fino all'anno 1942. Periodo dopo il quale l'ascendente nazista sull'Europa effettivamente crollò. Questo spiegherebbe in parte la frenesia con cui iniziò la guerra, aprendo sostanzionalmente le ostilità in tutti i fronti, Oriente, Occidente, Nord e Sud.


  • Extraterrestri: Maria Osic era la leader di un gruppo di medium di una società chiamata "Vril", composta proverbialmente da donne di rara bellezza, che portavano capelli lunghissimi. Sosteneva di essere in contatto psichico con una popolazione aliena che abitava la mesopotamia nell'antichità, che le si interfacciava con una lingua sconosciuta, l'antico sumero.



Questo era un ambito da cui erano attratti Hitler, Himmler e Goebbels. La facero trasferire nel Castello di Wewelsburg per sfruttarne suo malgrado le capacità per fini militari e lavorare al progetto di costruzione di una strana macchina circolare volante, decifrando le indicazioni che riceveva, con l'aiuto della altre sensitive del gruppo.

Quando verso il termine della guerra gli alleati arrivarono al castello, tutte le prove furono distrutte prima di abbandonarlo per ordine di Goebbels, e della dame della Vril non si seppe più nulla.



0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .