mercoledì 27 gennaio 2021

Possiamo realizzare viaggi interstellari usando solo la fisica conosciuta?

Sì. Ovviamente.

Ma puoi dimenticare quello che hai visto in Star Trek o Star Wars.

Utilizzando la fisica conosciuta e la tecnologia attuale, la nostra unica possibilità di viaggiare interstellari richiederebbe un'astronave di generazione.





Sarebbero enormi astronavi, con idroponica, case, scuole e molte altre merci, dove le persone vivrebbero, si riprodurranno e moriranno.

L'obiettivo sarebbe che i tuoi discendenti arrivassero a destinazione, ma non tu.

Affinché le persone possano arrivare a destinazione, sarà fondamentale una tecnologia di animazione criogenica o sospesa. In questo modo le persone possono dormire per tutto il tempo del viaggio, andando a dormire e poi svegliarsi diversi anni, decenni o secoli dopo.

E ovviamente questo presenta un enorme problema, perché una nave del genere avrebbe bisogno di sistemi che funzionassero perfettamente, per il tempo necessario a compiere il viaggio.

Il che sarebbe problematico, considerando che anche ora non possiamo far funzionare la nostra tecnologia in modo impeccabile per così tanto tempo.

Inoltre, non dimenticare che sarebbe un viaggio di sola andata. Indipendentemente dal fatto che tu sia arrivato a destinazione o meno, rimarrebbe comunque il fatto che tutte le persone che hai lasciato sulla Terra non ti rivedranno mai più.

Il viaggio interstellare con la tecnologia attuale sarebbe un viaggio di sola andata, che richiederebbe tutto al suo equipaggio e qualsiasi guasto a un sistema critico significherebbe la morte di tutti a bordo.


0 commenti:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .